Per 2 porzioni:
-3 uova medie (io uso le uova bio che sono un pò piccole)-un pò d'acqua
-un piccolo cipollotto (ho usato uno di quelli thailandesi dall'orto, sono molto più piccoli e vanno usati anche la parte verde che è buonissima!)
- un pò di carota grattuggiata
-2 cucchiaini di salsa di soia o un pizzico di sale
La preparazione:
1. Preparate una pentola per cottura a vapore.2. Sbattete le uova in una ciottola poi aggiungete l'acqua a temperatura ambiente. La quantità dell'acqua è circa 1/3 di quella delle uova .
3. Aggiungete la salsa di soia o il sale come preferite.
4. Versate il contenuto in 2 tazze o ciottole tramite un colino (in questo modo ottenete il budino senza le bolle)
5. Mettete un pò di cipollotte tritate e carota grattuggiata. (Se volete, aggiungete un pizzico di pepe)
6. Quando l'acqua nella pentola bolle, mettete le tazze del budino a cuocere a fuoco medio per circa 15 min. (il tempo dipende dalla grandezza delle ciottole che usate)
Fate attenzione: se l'acqua nella pentola bolle troppo forte il budino verrà troppo duro. Per ottenere un buon risultato, coprite le tazze con la pellicola che resiste al calore o la carte d'alluminio per non far cadere dentro le gocce dal coperchio.
...e voilà!
Questa ricetta è ottima per i bambini, e così ho deciso di partecipare al contest "Cucina a prova di bambino" di Gianni nella categoria Preparate per loro.
Grazie mille per la ricetta, ti lascio nelle mani di Pilar! Un bacio
ReplyDeleteHi, Mee! Love your soft pudding! Ideal for a healthy and hearty meal! I enjoy your blog a lot! The three cultures you have really brings out the best of your talent! Thai, Chinese and Italian cuisine are my all time favorites! I am just glad to have found your blog! Ciao, a presto!
ReplyDelete@Michelangelo in the kitchen: many thanks for your comment! However I don't consider it's a talent (which is too big word), I'm just writing what I've seen and thought. Glad to know you like my blog :)
ReplyDeleteBellissima ricetta..la provo subito e poi ti faccio sapere!!! baci
ReplyDeleteSai che ho provato la tua ricetta? Passa a vedere se ti sembra corretta, il gusto era ottimo! Baci
ReplyDelete